top of page

Le ricette della rugiada

Cerca
  • Immagine del redattoreLa Rugiada in Bottega

Kiwi in stecco al cioccolato fondente


Super Facile per grandi e piccoli.. e soprattutto ... cioccolatosa!!


ingredienti

- 2 kiwi

- 150 gr cioccolato fondente


per decorare potete scegliere di lasciarli cosi oppure usare codette colorate, praline o nocciole o polvere di cocco...


I kiwi sono i protagonisti della stagione fredda. Grazie alle vitamine, soprattutto Vitamina C, e ai sali minerali che contengono si rivelano un vero e proprio alleato per combattere i mali di stagione. Spesso, però, far mangiare la frutta ai più piccoli può risultare complicato e per questo motivo ci vengono in soccorso i kiwi al cioccolato su stecco.


L’idea è piuttosto semplice e consiste nel ricavare dal kiwi delle fette sufficientemente spesse da essere infilzate su uno stesso.

Si procede poi nel sciogliere a bagnomaria il cioccolato fondente e a creare una sottile copertura. In questo modo creerete uno snack sano perfetto per la merenda.



Come preparare il kiwi al cioccolato su stecco

  1. Per prima cosa sbucciate il kiwi e ricavatene delle fette spesse circa un centimetro. Vi consiglio di scegliere frutti piuttosto grandi, maturi così da risultare dolci ma allo stesso tempo non troppo molli o non riuscirete a infilzarli.

  2. Procuratevi ora delle stecche tipo quelle per il gelato oppure altri bastoncini in legno solitamente utilizzati per servire gli aperitivi e infilzate la fetta di kiwi.

  3. A parte, sciogliete a bagnomaria il cioccolato fondente che deve essere di ottima qualità. Se l’operazione dovesse risultare difficoltosa unite un goccio di latte: renderà anche più fluido il tutto favorendo l’operazione successiva.

  4. Trasferite il cioccolato fuso in un contenitore stretto e alto come può essere una tazza e intingete le fette di kiwi per metà. Se preferite decorateli.

  5. Trasferitele poi su un piatto rivestito con un foglio di carta forno e riponete in frigorifero fino a che il cioccolato non si sia asciugato, formando uno strato di copertura.

4 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page