top of page

Le ricette della rugiada

Cerca
  • Immagine del redattoreLa Rugiada in Bottega

L'Avocado Toast della Rugiada

Aggiornamento: 31 mar 2022


















🥑 Oggi per voi alcune micro ricette per preparare l'Avocado Toast!

Tutti lo fotografano, lo postano, lo condividono e lo preparano per colazione, pranzo e merenda. È il piatto delle celebrities d’Oltreoceano per eccellenza ... e ovviamente anche della Rugiada!


LA RICETTA BASE prevede pane in cassetta abbrustolito e avocado 🍞 Il pane può essere bianco o integrale, decidete voi. Noi consigliamo quello nero di segale o il multicereale. 🥑 Il frutto deve essere maturo, ma non troppo, abbastanza morbido al tatto e possibilmente con il picciolo. L’avocado con la buccia verde brillante è l’ideale. 👉Ricordate che una volta sbucciato l’avocado va mangiato subito. Altrimenti conditelo con un po’ di succo di limone.


ECCOVI ALCUNE PROPOSTE PER VARIARE UN PO' .....


🍅🥑 AVOCADO TOAST MEDITERRANEO Potete mettere sulla base di pane e polpa di avocado dei pomodorini tagliati a metà o anche dei pomodori secchi sott’olio. Se avete tempo, provate anche con i confit. Condite con un filo di olio e dell’origano.



🥑🍅 AVOCADO TOAST CON FETA E GUACAMOLE Per questa ricetta dovete preparare un guacamole aggiungendo alla polpa schiacciata di avocado anche pomodorini tagliati a pezzetti, cipolla tritata, sale, limone e tabasco. Poi spalmate il composto sul pane abbrustolito e completate con dei cubetti di feta.




🥑🍞🍓🥝AVOCADO TOAST CON FRAGOLE, KIWI E ANANAS Una versione dolce del classico avocado toast con le fragole tagliate a fettine, qualche fetta di kiwi e ananas... ottimo per una colazione o per il brunch.... da provare!




🥑🥬🥒 AVOCADO TOAST CON VERDURE Questa versione è perfetta per vegetariani e vegani. Decorate il toast di base con delle zucchine tagliate con la mandolina e condite con olio, sale, limone e peperoncino. In alternativa provate con carote e cetrioli.





😁🥑 HAPPY AVOCADO: PER BIMBI E ... NON SOLO

I bambini impazziranno se porterete a tavola il più bello degli avocado toast ricco di frutta colorata ritagliata con formine divertenti. Perché una rondella di banana può diventare un fiore, un kiwi un cuore e una carambola una stella. Sbizzarritevi! Come base potete utilizzare della semplice polpa di avocado frullata con miele o zucchero di canna, oppure una mousse preparata con avocado, cioccolato fuso e latte di cocco


E chi più ne ha ... più ne metta...

ecco alcune ricette gustose..ma suggeriteci le vostre! L'Avocado vi aspetta in Bottega.. cosi come tutta la vostra spesa BIO

Vi aspettiamo! Queste ricette le trovate anche sul sito come sempre nella sezione BLOG

36 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page