top of page

Le ricette della rugiada

Cerca
  • Immagine del redattoreLa Rugiada in Bottega

RAVANELLI ALL'ERBA CIPOLLINA

I ravanelli, o rapanelli, si consumano spesso solo crudi in insalata, in pochi sanno che cuocendoli il loro sapore cambia: diventando molto più dolce e avvolgente.

La ricetta che ti proponiamo oggi è un contorno veramente semplice, ma anche in grado di stupire e deliziare i tuoi commensali, dal momento che purtroppo questo ortaggio viene raramente proposto gratinato al forno!

Le verdure arrostite sono perfette in ogni stagione e non necessitano di particolari attenzioni. Lo stesso ovviamente vale per i Ravanelli Arrostiti, che grazie all'aggiunta di Olio Extravergine d’Oliva ed erba cipollina, riusciamo ad esaltare al meglio tutto il loro sapore.


Preparazione: 10 min

Cottura: 20min

Difficoltà: Molto Bassa

Dosi: 4 persone


INGREDIENTI

- 500 gr di Ravanelli

- 1 spicchio di Aglio

- 2 cucchiai di Olio Extravergine d'Oliva

- q.b. di Sale Fine

- q.b. di Pepe Nero

- q.b. di Erba cipollina


PREPRAZIONE

Per preparare i Ravanelli Arrosto iniziate lavando bene i ravanelli con acqua e bicarbonato, avendo cura di rimuovere ogni eventuale residuo terroso. Se sono troppo grandi, tagliateli a metà con un coltello.

Metteteli poi in un’insalatiera, conditeli con olio, sale e pepe e mescolate bene. Aggiungete l’aglio e trasferiteli su una teglia rivestita di carta forno.

Cuocete i ravanelli al forno a 220°C per 20 minuti, girandoli di tanto in tanto. Quando sono ben abbrustoliti toglieteli dal forno, aggiungete una spolverata di erba cipollina fresca, e servite i Ravanelli Arrosto ben caldi!

14 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page