Le ricette della rugiada

Cerca
  • La Rugiada in Bottega

Risotto alle carote


Preparazione: 10 min

Cottura: 18 min

Dosi per: 4 persone

Costo: Basso

Nota più i tempi per preparare il brodo



Il risotto è uno di quei piatti perfetti per ogni occasione.

Oggi vi proponiamo il risotto alle carote, una ricetta delicata ma allo stesso tempo molto molto saporita! La dolcezza delle carote infatti viene esaltata dal gusto del formaggio utilizzato per la mantecatura.

Grazie al Parmigiano Reggiano BIO 24 mesi dell'Azienda Agricola IRIS il risotto risulterà molto cremoso e avrà un gusto speciale! Un abbinamento perfetto per un piatto unico, adatto a tutte le occasioni!

INGREDIENTI

624 Calorie per porzione Riso Carnaroli 400 g

Brodo vegetale 1 l

Carote 380 g

Parmigiano Reggiano 24 mesi Bio Azienda Agricola IRIS 150 g

Cipollotto fresco 70 g

Burro BIO IRIS 40 g

Timo q.b.

Pepe nero q.b

.Sale fino q.b.



PREPARAZIONE

COME PREPARARE IL RISOTTO ALLE CAROTE

Per preparare il risotto alle carote come prima cosa realizzate il brodo vegetale. Quando sarà pronto tenetelo in caldo e pelate le carote. Tagliatele poi a bastoncini e in ultimo a pezzetti, grandi circa 1 cm. Mondate poi il cipollotto e tagliatelo a fettine sottili. In una casseruola sciogliete il burro, unite il cipollotto e le carote . Aggiungete un mestolo di brodo e lasciate stufare per una decina di minuti aggiungendo altro brodo al bisogno. Trascorso questo tempo prelevate una mestolata di soffritto, Versatelo all'interno del bicchiere di un mixer, aggiungete anche un mestolo di brodo e tenete da parte. Versate il riso all'interno del tegame con il soffritto e mescolate per farlo tostare . Portate poi il riso a cottura aggiungendo il brodo solo al bisogno. Frullate con un mixer ad immersione il soffritto tenuto da parte. Quando il riso sarà quasi cotto versate all'interno la crema ottenuta regolate di sale e mescolate Una volta cotto spostate rimuovete il tegame dal fuoco, aggiungete il Parmigiano Reggiano Grattugiato e mescolate. Coprite con un coperchio e aspettate 1-2 minuti, poi aggiungete il pepe nero e il timo sfogliato.

Mescolate un'ultima volta e servite il vostro risotto alle carote ancora caldo.





23 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
  • link fb
  • link instagram
La Rugiada in Bottega di Luisa Mirabile - P.I. IT10312860967 - REA: PR 273863 - codice fiscale: MRBLSU81R48H264A

©2020  edited by Elf Marketing & Communication