Torta Fragolina, morbida e facilissima, si scioglie in bocca. È una tortabrownie al cioccolato con l’aggiunta di fragole fresche, il sapore del cioccolato con le fragole renderà questa torta deliziosa e piacerà a tutti! È un dolce morbido e profumato che si prepara in pochissimo tempo, ci basterà unire tutti gli ingredienti in una ciotola e il gioco è fatto. È perfetta da portare in tavola come fine pasto ma anche come torta di compleanno! 🍓!
Ingredienti
3 uova
150 g di burro biologico IRIS
140 g di zucchero
1 cucchiaio di cacao amaro
200 g di cioccolato fondente fuso
100 g di farina
10 fragole
un cucchiaino di lievito per dolci
zucchero a velo per decorare
Procedimento
In una ciotola lavoriamo bene con le fruste il burro a temperatura ambiente. Uniamo anche lo zucchero e continuiamo a montare bene.
Aggiungiamo il cioccolato fondente, il cacao e continuiamo a montare con le fruste elettriche. Uniamo anche la farina e il lievito per dolci.
A questo punto uniamo un uovo alla volta, mi raccomando uniamo l'uovo successivo solo quando il precedente è ben amalgamato, continuiamo a lavorare l'impasto con le fruste elettriche.
Versiamo l'impasto in una teglia da 22cm con carta forno. Livelliamo bene la superficie con una spatola o un cucchiaio. Decoriamo la superficie con le fragole divise a metà. Aggiungiamo un cucchiaino di zucchero in superficie e inforniamo a 170° in forno ventilato per circa 30-35 minuti, oppure in forno statico a 180° per lo stesso tempo.
Lasciamo raffreddare completamente la torta fragolina prima di toglierla dallo stampo. Decoriamola con zucchero a velo e una fragola al centro. La torta fragolina si conserva per 3-4 giorni in un contenitore per torte o una bustina per alimenti ben chiusa.
Comments