Le ricette della rugiada

Cerca
  • La Rugiada in Bottega

Cavolo riccio: le ricette

Aggiornato il: 21 nov 2019

ecco le #ricette con il #cavoloriccio



Il cavolo riccio è un ortaggio invernale capace di resistere al freddo ed è uno degli ortaggi più salutari che esistano. Il cavolo riccio è un ortaggio leggero e saporito, ricco di vitamine e di sali minerali, soprattutto di potassio. Sceglierlo per preparare la vostre ricette vi aiuterà a variare il menù abituale e a portare nuovi colori in tavola.


Due ricette per voi da preparare con il #cavoloriccio

Provate a cucinarle e mandateci le foto dei vostri risultati!! 📷:)


📍 CAVOLO RICCIO SALTATO IN PADELLA




Ingredienti: Cavolo riccio: un mazzetto da 300 g circa Aglio: uno Olio di oliva: q.b. Sale e spezie: q.b.

Preparazione: Per prima cosa dovrete lavare e pulire il cavolo riccio, eliminando i gambi lunghi dalle foglie. A questo punto fate bollire il cavolo riccio in acqua leggermente salata per pochissimi minuti, poi scolatelo e fatelo insaporire in una padella per circa quindici minuti con un goccio d’olio, uno spicchio d’aglio, del peperoncino, del sesamo o altre spezie. Aggiustate di sale e servite come contorno per carne o pesce oppure come condimento per una pasta o una bruschetta.


📍 INSALATA DI CAVOLO RICCIO



Ingredienti: Cavolo riccio: un mazzetto 300 g circa Olio d’oliva: q.b. Sale: q.b. Limone: uno Carote: 1 o 2

Procedimento: Pulite e lavate con cura il cavolo riccio, poi sminuzzate le foglie crude e mettete in una ciotola. Preparate un’emulsione con olio extra vergine di oliva, sale e succo di limone (se preferite aggiungete un po’ di senape) e condite l’insalata a crudo. Se volete aggiungete qualche noce sgusciata o delle mandorle alla vostra insalata.

0 visualizzazioni
  • link fb
  • link instagram
La Rugiada in Bottega di Luisa Mirabile - P.I. IT10312860967 - REA: PR 273863 - codice fiscale: MRBLSU81R48H264A

©2020  edited by Elf Marketing & Communication