top of page

Le ricette della rugiada

Cerca
  • Immagine del redattoreLa Rugiada in Bottega

FRITTATA DI PATATE E AGRETTI

Se siete alla ricerca di un piatto semplicissimo e facile da preparare, con ingredienti che avete in casa, ma ricco di gusto e di nutrienti, la frittata di patate e agretti è la ricetta giusta.

La frittata di patate e agretti è un modo originale per consumare questi ortaggi, che hanno una stagionalità molto breve, possiamo trovarli solo in primavera, ma un sapore davvero unico e inconfondibile. Abbinati con le patate e le uova attenuiamo il loro sapore aspro e otteniamo un piatto davvero semplice da preparare, ma gustoso e ricco di nutrienti.

La frittata di patate e agretti può essere preparata come secondo piatto vegetariano, o in alternativa si può gustare come antipasto, tagliata a pezzetti può anche essere servita come un perfetto finger food.


Preparazione: 10min

Cottura: 20min

Difficoltà: Bassa

Dosi: 4 persone


INGREDIENTI

- 4 patate

- 200gr di Agretti

- 6 uova

- 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva

- 1 cucchiaino di sale


PREPARAZIONE

Tagliare le patate e tocchetti. Lavare gli agretti e tagliare la radice. Sbattere le uova con il sale. In una teglia rotonda ungere con l'olio e aggiungere le patate- Ricoprire con le uova sbattute. Aggiungere gli agretti. Cuocere in forno statico caldo a 180 gradi per circa 25 minuti.

3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page