Se siete alla ricerca di un piatto semplicissimo e facile da preparare, con ingredienti che avete in casa, ma ricco di gusto e di nutrienti, la frittata di patate e agretti è la ricetta giusta.
La frittata di patate e agretti è un modo originale per consumare questi ortaggi, che hanno una stagionalità molto breve, possiamo trovarli solo in primavera, ma un sapore davvero unico e inconfondibile. Abbinati con le patate e le uova attenuiamo il loro sapore aspro e otteniamo un piatto davvero semplice da preparare, ma gustoso e ricco di nutrienti.
La frittata di patate e agretti può essere preparata come secondo piatto vegetariano, o in alternativa si può gustare come antipasto, tagliata a pezzetti può anche essere servita come un perfetto finger food.
Preparazione: 10min
Cottura: 20min
Difficoltà: Bassa
Dosi: 4 persone
INGREDIENTI
- 4 patate
- 200gr di Agretti
- 6 uova
- 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva
- 1 cucchiaino di sale
PREPARAZIONE
Tagliare le patate e tocchetti. Lavare gli agretti e tagliare la radice. Sbattere le uova con il sale. In una teglia rotonda ungere con l'olio e aggiungere le patate- Ricoprire con le uova sbattute. Aggiungere gli agretti. Cuocere in forno statico caldo a 180 gradi per circa 25 minuti.
Comments