top of page

Le ricette della rugiada

Cerca
  • Immagine del redattoreLa Rugiada in Bottega

MOUSSE DI FRAGOLE PER LA FESTA DELLA DONNA

Per festeggiare le nostre amatissime donne abbiamo pensato ad un dolce fresco e delizioso: la Mousse di fregole!! Una crema spumosa e profumata a base di soli 3 ingredienti: fragole fresche, panna montata e zucchero! Pensate senza cottura, senza gelatina e senza uova! Per un risultato strepitoso! Una Mousse alle fragole dal gusto intenso di frutta e dalla consistenza soffice da sciogliersi al morso, ma allo stesso tempo compatta! Che la rende perfetta sia da servire in coppette e bicchierini come alternativa sfiziosa e golosissima alle classiche fragole con panna; sia per farcire crostate fredde, sfoglie, cannoli, pasticcini! Una bontà da acquolina!


Preparazione: 7 minuti




INGREDIENTI

Quantità per 4 coppette da 50 gr

-200 gr di fragole fresche (peso a netto di scarti) -200 gr di panna da montare (va bene sia quella fresca che quella vegetale) -circa 2 cucchiai di zucchero a velo


PREPARAZIONE

Prima di tutto pulite le fragole eliminando il piccolo verde, pesatele, lavatele e infine asciugatele perfettamente. Frullate con un minipimer e 1 cucchiaio e mezzo di zucchero a velo fino ad ottenere un composto liscio, fluido e privo grumo. Infine montate a neve fermissima la panna con il resto dello zucchero. Assaggiate e valutate in base al tipo di panna scelto se il composto necessita di un cucchiaino ancora di zucchero. Versate in 3 riprese il frullato di fragole sulla panna e amalgamate a poco a poco con una spatola facendo movimenti lenti dal basso verso l’alto per non smontare il composto! Quando la prima parte si è assorbita, versate il resto fino ad esaurimento frullato. Il composto si presenterà morbida, denso e vellutato! Servite in subito in coppette.

Ecco pronta la Mousse di fragole per la Festa della Donna!

10 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page